Carapelli sceglie Digital Marketing Solutions per la viralizzazione del brand Bertolli

Campagna di Facebook eCoupon in due flight: Buono Sconto ed e-book in omaggio

Milano, 14 aprile 2014:

Carapelli Firenze ha scelto Kiwari, società specializzata nello sviluppo e fornitura di piattaforme per il Digital Direct Marketing, per la realizzazione della campagna di Facebook eCoupon dedicata al brand Bertolli. Un progetto che l’azienda ha integrato nel proprio marketing mix con l’obiettivo di incrementare il numero dei Like sulla pagina ufficiale Facebook, profilare l’utenza e generare store traffic in un’ottica di sell-out. Allo stesso tempo, la campagna di digital couponing agisce sulle leve di branding, viralità e fidelizzazione.

Per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, Digital Marketing Solutions ha declinato la campagna in due flight. Il primo ha visto l’erogazione di 1 Buono Sconto da 1€, scaricabile attraverso la Facebook App dedicata, accessibile direttamente dalla Fan Page ufficiale dell’olio Bertolli o dal sito www.bertolli.it. Il secondo ha introdotto l’omaggio di un ricettario in formato e-book per gli utenti che hanno invitato altri amici a stampare il buono sconto. Un importante strumento di reward, che incentiva il passaparola tra i consumatori, incrementando il processo di viralità.

Le campagne di eCoupon digitali sono caratterizzate da tempi di distribuzione e fruizione estremamente rapidi, con una media di 6 giorni tra l’inizio e la redemption” – commenta Marco Rivosecchi, Presidente di Digital Marketing Solutions – “Il lavoro realizzato per Bertolli è stato particolarmente stimolante perché declinato in due flight. Ciò ha permesso di osservare nel tempo trascorso tra una wave e l’altra l’interesse dei consumatori verso i singoli prodotti, ricavandone informazioni utili per la profilazione dell’utenza in un’ottica commerciale”.

Il know how maturato in 10 anni di attività è stato uno dei motivi che hanno spinto Carapelli Firenze a scegliere Kiwari, first mover in Italia nel settore dell’eCouponing. Il Management di Bertolli si è dichiarato soddisfatto dell’iniziativa: i consumatori hanno accolto con grande favore la distribuzione di buoni sconto digitali tramite la fanpage. Il duplice scopo di incrementare esponenzialmente il numero dei fan e di instaurare un processo di fidelizzazione con la customer base è stato infatti raggiunto.

Un altro plus dei servizi offerti da Digital Marketing Solutions è rappresentato dalla sicurezza dell’applicazione di eCoupon. Kiwari, infatti, integra un completo sistema di back office che permette il tracciamento e il controllo puntale di ogni fase della scelta e della stampa del buono. Attraverso innovative misure per la sicurezza anti-frode e anti over-redemption dei coupon e grazie a strumenti di tracciamento della fruizione del buono sconto per ciascun consumatore, Digital Marketing Solutions è in grado di impedire abusi e portare la sicurezza a livelli inaccessibili al coupon cartaceo tradizionale.

COMPANY PROFILE

Digital Marketing Solutions è una società italiana, con sedi a Milano, Londra e Madrid, leader dal 2000 nello sviluppo e fornitura di piattaforme per il Digital Marketing e vanta un’esperienza senza paragoni nella fornitura di strumenti e servizi di email, couponing, business intelligence e CRM in un’ottica evoluta di profilazione e conoscenza della customer base volta ad arricchire il dialogo con clienti e prospect. Dal 2004 Digital Marketing Solutions è leader in Italia nell’eCouponing, innovativo canale di distribuzione di buoni sconto digitali stampabili direttamente dai consumatori, gestito attraverso la piattaforma proprietaria BuonMercato. In questi anni Digital Marketing Solutions ha distribuito decine di milioni di eCoupon per grandi aziende e catene della GDO. Nel dicembre del 2013 ha dato vita al più importante network italiano dedicato ai buoni sconto digitali stampabili, che partendo dal portale Sconty.it si estende una rete di siti partner ad alto traffico.

Pubblicato in: Comunicati Stampa
Articoli correlati